﷯Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche

ORGANI

Il F.B.I. ha un organo di governo e una chiara struttura organizzativa.

 

 

Status giuridico

L'Istituto ha uno status legale che è in conformità con le leggi europee e adatto per i propri scopi.

 

Governance

Il F.B.I. ha una commissione di controllo che è legalmente responsabile e la maggioranza dei suoi membri è stato selezionato al di fuori del personale della scuola e comprende leadership rappresentante della circoscrizione dei laureati servirà. La commissione di controllo si assume la responsabilità ultima per l'istituzione di stabilità, del personale e delle finanze.

 

Management

La gestione del F.B.I., ivi comprese le operazioni della commissione di controllo, viene effettuata in accordo con queste regole scritte e dei diritti che siano appropriati alla natura e alle dimensioni dell'istituzione. Procedure contabili per tutti i livelli dell'amministrazione vengono effettuate per monitorare la portata e la leggibilità..

 

 Amministrazione.

Il F.B.I. opera efficacemente in tutte le sue funzioni amministrative e di segreteria.

 

Controllo di qualità interno.

Il F.B.I. è garanzia della qualità interna e dei meccanismi di sviluppo e le procedure che vengono regolarmente utilizzati per auto-valutare e correggere, se necessario, tutti gli aspetti del funzionamento del F.B.I. che valuta annualmente il proprio piano strategico, i risultati di apprendimento e il curriculum generale. All'interno delle sue procedure interne di garanzia della qualità, il F.B.I. ha predisposto le procedure con cui le Unità sono regolarmente valutate. Tale valutazione include un sistema di feedback degli studenti e la valutazione scritta. Un questionario per la valutazione degli studenti è stato sviluppato e utilizzato alla fine di ogni corso o modulo e almeno una volta all'anno. La valutazione include anche una valutazione delle attività di apprendimento stesso (gestione del corso della letteratura, dei tempi, pertinenza, ecc.)

 

 Il Consiglio Accademico

Almeno una volta l’anno tutti i membri dei Dipartimenti e due rappresentanti del corpo studentesco devono essere convocati per una riunione del Consiglio accademico. La riunione è convocata dal Presidente o dal Vice-Presidente del F.B.I. tramite invito scritto con almeno due settimane di anticipo dalla data prevista della riunione. L'invito deve includere l'ordine del giorno.

 

Le responsabilità del Consiglio Accademico sono:

a) eleggere il consiglio di amministrazione (Presidente e Vice Presidente), a scrutinio segreto per un termine di cinque anni ciascuno;

b) di approvare il bilancio;

c) di discutere e decidere sulle future attività del F.B.I.. Le decisioni del Senato sono prese a maggioranza semplice dei membri presenti o membri rappresentati per delega. In caso di parità di voti il voto del Presidente vale doppio. I voti sono presi a voce a meno che una votazione a scrutinio segreto sia richiesto da almeno il 30% dei membri votanti presenti.

d) per  i cambiamenti nello statuto sono richiesti i 2 / 3 della maggioranza dei membri presenti o soci rappresentati per delega.

 

Le Accademie

L'Istituto è organizzato in 6 Accademie che si occupano di gestire e coordinare le attività didattiche e di consulenza specifiche per il proprio campo di intervento.

Le Accademie sono coadiuvate in tutte le loro attività dall'Unità Analisi Comportamentale che si occupa di fornire supporto per tutto ciò che riguarda l'impatto sul comportamento umano e gli studi ad esso associati.

 

 Le Accademie ad ora in essere nell'Istituto sono:

  • Accademia Europea di Criminologia e Scienze Forensi
  • Accademia Europea di Scienze comportamentali e psicologia applicata
  • Accademia Europea di Scienze Investigative, Security e Intelligence
  • Accademia Europea di Neuroscienze e Scienze Biomediche
  • Accademia Europea di Scienze biologiche e della Nutrizione
  • Accademia Europea di comunicazione, arti grafiche e figurative

Italiano

English

Quick Links:
Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche
Sede legale:
Via Piercapponi, 83;
21013 Gallarate (VA); Italy
Tel:+39 - (0)331-142.05.42
Fax:+39 - (0)331.142.05.39
Email: info@fbi-bau.eu
CF e PI 91062300123
Iscritto al Registro Europeo al n. 29136422481-94
Iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR cod 61212was

Ente di Formazione e Ricerca senza scopo di lucro

Privacy policy

Cookie policy

Legal disclaimer